menu Menu phone_in_talk 0883.950285 mail_outline info@automurgia.com
Autoexpert Fiat Alfa Romeo Lancia Abarth Jeep Citroen Ds Peugeot

Citroën: il Double Chevron si aggiorna col nuovo logo

Nothing moves us like Citroën

La Citroën, con i suoi 103 anni di storia, si rinnova e presenta un nuovo logo e una nuova identità di marca. Il debutto è previsto a partire dalla fine di settembre su una concept car progettata per essere un vero simbolo dell’azienda, per poi essere presente su tutti i futuri modelli e concept a partire dalla metà del 2023.

Con questo restyling della sua identità di marca la Citroën vuole sottolineare la volontà di andare verso una mobilità elettrica che porti con sé concetti ritenuti fondamentali quali accessibilità, audacia e benessere dei clienti. Vincent Cobée, ceo della casa francese, ne ha spiegato il significato: “Per Citroën è giunto il momento di adottare un nuovo look più moderno e contemporaneo. La nostra nuova identità rappresenta il progresso: trasportando i nostri clienti sia fisicamente, in veicoli all’avanguardia, sia emotivamente, assicurando che la loro intera esperienza - in particolare la transizione all’elettrico - sia più accessibile, confortevole e piacevole. La nostra tradizione di ispirare i consumatori con veicoli audaci ci spinge ad adottare un approccio diverso e più inclusivo verso la mobilità del futuro delle famiglie. Siamo fermamente convinti che tutti i nostri clienti passati, presenti e futuri concorderanno sul fatto che ‘Nothing moves us like Citroën’ ”.

Torna l’ovale verticale del logo originale del 1919, ma viene valorizzato in modo tale da renderlo più moderno e facilmente distinguibile. Gli “chevron” diventano invece più larghi e prominenti. La casa automobilistica sta inoltre studiando un nuovo linguaggio animato, pensato per integrare la nuova identità in tutti i punti di contatto digitali, sia all'interno delle vetture, che all'esterno nell'App My Citroën. La presenza della nuova identità sarà capillare: questa sarà quindi inserita nelle boutique, nei prodotti derivati e nella documentazione di bordo, oltre che nella segnaletica dei punti vendita e degli edifici aziendali. Non mancherà l’attenzione nei confronti dell’ambiente, ormai diventata imprescindibile: si è deciso così di renderla più leggera, a risparmio energetica e senza cromo per aumentare la riciclabilità.

Rendere accoglienti gli ambienti per i clienti diventa ancora più importante per l’azienda ed è per questo che si è deciso di prestare particolare attenzione anche ai colori che caratterizzeranno gli arredi. Al bianco e al grigio, che danno un’idea di serenità e di semplicità, si uniranno altre due tonalità sotto forma di punteggiature a contrasto da applicare nei dettagli e in aree specifiche. La scelta è ricaduta sul rilassante Bleu Monte Carlo, presente sia nella gamma sia nei supporti fisici e digitali oltre che nell’identità di marca, e sull’Infrarouge, più energico rispetto al rosso attuale. 

fonte: alvolante.it

info_outlineRichiedi informazioni
check_box check_box_outline_blank
check_box check_box_outline_blank
Invia
NUOVO
USATO
KM0
Cerca

Barletta

via Trani, 93/95 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline info@automurgia.com

Corato

via Castel del Monte, 131/B phone_in_talk 0883.950285
mail_outline info@automurgia.com

Minervino Murge

via Mingone, 13 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline info@automurgia.com

Officina FCA

Barletta - via Trani, 93/95 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline service@automurgia.com

Officina PSA

Barletta - via Trani, 131 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline service@automurgia.com

Carrozzeria

Barletta - via Trani, 131 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline carrozzeria@automurgia.com