menu Menu phone_in_talk 0883.950285 mail_outline info@automurgia.com
Autoexpert Fiat Alfa Romeo Lancia Abarth Jeep Citroen Ds Peugeot

Back to Service: controlla l'auto dopo le vacanze

Settembre con Automurgia Service: metti in agenda il Check completo della tua auto!

Non abbiamo ancora passato il traguardo dell'autunno, ma ahinoi l'estate è quasi finita e messi da parte lettini e ombrelloni, è arrivato il momento di tornare guidare la propria auto nel solito tran tran quotidiano. Sia che l'abbiate tenuta ferma per ferie, o l'abbiate portata in vacanza con voi al mare, in montagna o campagna, per continuare a viaggiare in sicurezza dopo le vacanze serve qualche controllo.

Per questo abbiamo raccolto una serie di consigli per mantenere in salute la propria automobile senza farle risentire della pausa estiva.

Pneumatici
Per viaggiare in sicurezza bisogna sempre tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici e della ruota di scorta. É importante verificare che le pressioni siano in linea con quelle indicate dal costruttore; se non siete pratici di Bar e simili è meglio affidarsi al centro pneumatici Automurgia che controllerà anche lo stato di cerchi, spalle e battistrada (così da evidenziare la presenza di eventuali crepe, tagli o piccole forature). Fatto questo è sempre meglio farsi dare un parere sullo stato delle sospensioni, soprattutto se si sono fatte escursioni su strade non asfaltate.

Livelli e filtri
È molto importante anche accertarsi della "stato salute" del motore. Oltre a controllare i livelli dell'olio e del liquido di raffreddamento, rabboccandoli in caso siano troppo bassi, è bene verificare anche lo stato dei filtri dell'aria, del clima e carburante.

 

Impianto frenante
Per completare il check-up non bisogna dimenticare l'impianto frenante, chiedendo ai meccanici esperti Automurgia di dare un'occhiata al liquido, ai dischi e alle pastiglie. Procedure che richiedono pochi minuti, ma che possono prevenire costosi problemi meccanici e mantenere in salute la propria auto in vista della stagione


info_outlineRichiedi informazioni
check_box check_box_outline_blank
check_box check_box_outline_blank
Invia
NUOVO
USATO
KM0
Cerca

Barletta

via Trani, 93/95 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline info@automurgia.com

Corato

via Castel del Monte, 131/B phone_in_talk 0883.950285
mail_outline info@automurgia.com

Minervino Murge

via Mingone, 13 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline info@automurgia.com

Officina FCA

Barletta - via Trani, 93/95 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline service@automurgia.com

Officina PSA

Barletta - via Trani, 131 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline service@automurgia.com

Carrozzeria

Barletta - via Trani, 131 phone_in_talk 0883.950285
mail_outline carrozzeria@automurgia.com